Progetti in corso

Iniziative di solidarietà: aggiornamento 2009

Iubilantes accompagna i propri pellegrinaggi e i propri viaggi di studio ad iniziative di solidarietà a sostegno delle popolazioni visitate, avvalendosi di Enti di solidarietà internazionale operanti in loco.

  • Progetti "Adozioni a distanza" e "Con la Georgia nel cuore":

    In Etiopia, Iubilantes ha attivato una adozione a distanza avvalendosi della ONG Il Sole ONLUS di Como, e sostiene una scuola gestita dalle Suore Comboniane.

    In Georgia ha attivato cinque adozioni (tre bambini e due anziane) in Georgia sostenendo direttamente la Caritas Georgia. Per sensibilizzare ai problemi della Georgia e dei Paesi Caucasici ha organizzato incontri a Como a tema, anche con la presenza del Direttore della Caritas Georgia, ed avvia periodicamente raccolte di indumenti ed altro, sempre a beneficio della Caritas Georgia.

    Dal 7 gennaio al 30 gennaio 2009 IUBILANTES organizza la nuova raccolta di indumenti e sanitari "Emergenza Georgia".

    Scarica qui la locandina con punti di raccolta e orari. Vieni anche tu ad aiutarci!!!

    Il giorno 31 gennario 2009, nel corso della assemblea annuale (Como, Auditorium Don Guanella, h. 16.00), IUBILANTES avrà come ospite padre Witold, direttore della Caritas Georgia, che parlerà dei problemi di un paese duramente provato dalla recente guerra.

In questa sezione:

Pagina: 1 2