Progetti in corso

RECUPERO FERROVIA CO-VA (Grandate-Malnate): UN BEL VIDEO

Il Settore Cultura della Provincia di Como, con cui - insieme al CREA - Centro Educazione Ambientale - della Provincia di Como stiamo avviando un progetto didattico sulla vecchia ferrovia, ci ha fatto scoprire questo interessante video: un telegiornale dei ragazzi, prodotto nell'ambito del progetto "Pennarelli, il Tg fatto dai ragazzi", un'iniziativa del lo stesso Settore Cultura.

Sceneggiatura, immagini e riprese: classe 2B Scuola Media V. Alfieri - Lurate Caccivio, ragazzi ed insegnanti; montaggio: Lubiciasta Film - Como; regia: Massimo Rossi; produzione: Provincia di Como. Anno 2003.

Il progetto è nell'ambito delle attività promozionali del linguaggio audiovisivo e multimediali realizzate nell'ambito delle finalità perseguite dalla L.R.21/2008 della Regione Lombardia. Direttore artistico e regista dell'iniziativa è Massimo Rossi, operatore specializzato che da più di vent'anni collabora con la Provincia di Como in questo ambito. L'iniziativa ora giunta alla XI edizione è fin dall'inizio stata realizzata in collaborazione con Espansione TV che ha messo a disposizione gli spazi televisivi e sul suo sito ha pubblicato tutte le puntate realizzate negli ultimi tre anni scolastici.
Ulteriori informazioni su www.provincia.como.it nella sezione Cultura alla voce Nuovo Laboratorio Multimediale.

Puoi vederlo qui BUONA VISIONE!

In questa sezione:

Pagina: 1 2