Progetti in corso

CON CAMMINACITTA' IUBILANTES OSCAR PER L'AMBIENTE 2013

Il periodico SETTE del Corriere della Sera organizza da tre anni il premio "SetteGreeenawards", un premio "eco" dedicato a chi, aziende, associazioni o singole persone, ha avuto idee utili per difendere l'ambiente.

Motto del premio è "PARTECIPA AL FUTURO DEL PIANETA".

Il premio si articola in sette sezioni: Start-Up, Invenzione, Packaging, Food, Abitare sostenibile, Mobilità, Cultura. Anche quest'anno sono stati selezionati i sette premi e... IUBILANTES ha vinto il premio MOBILITA' con il suo progetto www.camminacitta.it

 

IUBILANTES è dunque "OSCAR PER L'AMBIENTE" 2013 per la sezione MOBILITA'.

Ha ricevuto il premio lunedì 2 dicembre 2013 alle ore 18.30 presso la Triennale di Milano dalle mani di Filippa Lagerbäck e del direttore di SETTE Pier Luigi Vercesi

UN GRANDE RICONOSCIMENTO PER UN GRANDE PROGETTO UNICO IN ITALIA E DAL CRESCENTE SUCCESSO.

CAMMINACITTA è un portale web unico in Italia, dedicato alla riscoperta lenta delle città mediante percorsi tematici turistico-culturali pensati in termini di inclusione e accessibilità. Il portale ospita al momento percorsi su Como, Argegno, Cernobbio, Menaggio. Presto ospiterà percorsi dedicati a OSSUCCIO e Isola Comacina,Erba, Dongo, Canzo. È in costante perfezionamento tecnico in termini di accessibilità e di usabilità, scaricabile facilmente da tutti i dispositivi mobili anche di ultimissima generazione.

Il tutto con il finanziamento del progetto INTERREG "TURISMO ALPINO: saper fruire il territorio in modo sostenibile".

Con il portale www.camminacitta.it IUBILANTES si distingue nel contesto europeo per un concreto impegno a promuovere la mobilità dolce e la scoperta lenta e sostenibile del territorio; per la capacità di fare dei cammini un vero strumento di conoscenza del territorio e di contatto reale con le sue culture e le sue tradizioni; per la capacità di leggere l'antico con i più moderni strumenti e di coinvolgere in questa scoperta lenta del territorio anche le fasce più deboli della popolazione, come i bambini e i disabili. E queste capacità ci sembrano molto importanti in una Europa che vede nei cammini storici un punto fondante del proprio patrimonio culturale.

Un lavoro che IUBILANTES dedica con entusiasmo a tutti coloro che credono che i cammini siano culla del nostro futuro, e che il nostro futuro sia anche nella promozione di stili di vita sostenibili.

Leggi qui l'elenco completo dei vincitori e le ragioni del premio

In questa sezione:

Pagina: 1 2