16 maggio: MONUMENTI APERTI, PER UNA CITTA' PER TUTTI: LA FESTA COMINCIA...NEL COMASCO
Monumenti Aperti, il patrimonio culturale raccontato da decine di volontari in un weekend di visite gratuite ai monumenti...La "versione lombarda" avviata a Milano dalla manifestazione del primo WE di maggio curata dalla Associazione Nocetum, entra nel vivo nel Comasco. E precisamente a Cantù, dove, giovedì 16 maggio p. v. h 11.30 presso la Sala Giunta del Comune, si terrà la conferenza stampa di presentazione degli eventi in città con presenza degli Enti promotori, partecipanti e sostenitori e delle Autorità comunali. Nell'occasione saranno presentati i gadget prodotti per gli studenti "guide iunior" dai laboratori ENAIP con il sostegno di ENERXENIA - ACSM AGAM.
Alle h 20.45, nella Chiesa delle Suore Sacramentine, l'Istituto Cardinal Ferrari dedicherà all'avvio del progetto un'elevazione spirituale a tema pasquale e mariano curata dal Coro dell'Istituto, diretto dal M° Luigi Rizzi.
L'intervento corale sarà preceduto da una breve introduzione sulla chiesa - un tempo parrocchiale di S. Michele - curata dallo storico Giancarlo Montorfano. IL CLOU degli eventi seguirà sabato 25 e domenica 26 maggio....